Il mercatino dell’antiquariato

I

mmergiti nell'incantevole atmosfera di Retrò a Città di Castello (PG), dove ogni terza domenica del mese Piazza Matteotti e Loggiato Gildoni si trasformano in un affascinante mercato del passato, una festa per gli amanti dei tesori vintage e un luogo d'incontro che racchiude storie e passioni. Ogni passo tra i banchi della Fiera è un'avventura alla ricerca di oggetti che catturano la tua attenzione, che ti sussurrano antiche leggende; oggetti che palpiteranno di vita poiché narrano le storie di chi li ha forgiati, delle sue aspirazioni, dei suoi desideri e dei successi raggiunti. Qui, tra collezionismo, rigatteria e hobbistica, troverai non solo oggetti, ma autentici frammenti di storia pronti a trasportarti in epoche lontane e a donarti un'esperienza unica e coinvolgente. Scopri il fascino irripetibile di Retrò, dove il passato si fonde con il presente in un turbine di emozioni e scoperte.

Tesori d'Epoca: gli oggetti incontrati alla fiera dell'antiquariato

Esplorando le accattivanti bancarelle, svelerai un universo di meraviglie: numismatica, filatelia, mobili d’epoca, pezzi di antiquariato e modernariato, libri preziosi, oggetti vintage e tanto altro ancora. I tesori che affiorano da questa esperienza varcando i confini dell’Umbria, con espositori provenienti da regioni quali Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana, Lombardia e Veneto, confermano l’importanza straordinaria di questa manifestazione. Un viaggio straordinario attraverso epoche e stili, dove ogni oggetto racconta la propria storia e incanta i visitatori con la sua unicità.

Retrò a Città di Castello: un tuffo nel passato tra tesori e passioni

In tempi recenti, la manifestazione ha riacquistato slancio, registrando un aumento significativo di partecipanti sia tra gli espositori, con una presenza di oltre 120 espositori, che tra i visitatori, attratti non solo dalla possibilità di scovare autentici affari, ma anche dalle meraviglie di una città intrisa di capolavori artistici medievali e rinascimentali. Un richiamo irresistibile, reso ancora più suggestivo dalla promessa di delizie culinarie locali, con il tartufo in pole position. Il cuore pulsante di questa affascinante kermesse si estende tra Piazza Matteotti, Largo Gildoni, via Mario Angeloni, Piazza Fanti, Corso Cavour e Piazza Gabriotti, un concentrato di emozioni, tesori e opportunità da non perdere.

Informazioni

Nome: Retrò.

Dove: centro storico di Città di Castello (Perugia)

Quando: la terza domenica di ogni mese.

Calendario 2024:

21 gennaio

18 febbraio

17 marzo

21 aprile

19 maggio

16 giugno

21 luglio

18 agosto

15 settembre

20 ottobre

17 novembre

15 dicembre

Orario: dalle 8:30

Prezzo: ingresso gratuito