Confindustria Umbria

Confindustria Umbria è la principale organizzazione delle imprese manifatturiere e di servizi dell’Umbria. È una Associazione di imprenditori indipendente, apartitica e senza fini di lucro, appartenente al Sistema nazionale Confindustria. Confindustria Umbria rappresenta circa 900 imprese associate.

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.
L’attività di Confindustria Umbria è quindi orientata ad offrire servizi di qualità agli Associati e ad assolvere a funzioni di rappresentanza delle imprese nei confronti delle istituzioni locali.

Il sistema associativo di Confindustria Umbria è articolato in:

Un Comitato della Piccola Industria
Rappresenta le aziende con meno di cento dipendenti e ha il compito di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese della region

Un Gruppo Giovani Imprenditori.
Vi aderiscono i titolari di imprese associate o i loro figli o i rappresentanti di imprese che non abbiano compiuto quarant’anni di età. Parte integrante, a livello provinciale, del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria, cura, in particolare, l’attività di formazione dei propri aderenti.

8 Sezioni territoriali
Raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base al territorio

14 Sezioni di categoria
Rappresentative dei comparti industriali, raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base all’attività esercitata

CONTATTI

Sede di Perugia
Via Palermo 80/a
06124 Perugia – Italy
Tel +39 075 58201
info@confindustria.umbria.it
perugia@confindustria.umbria.it
Orari uffici: dal lunedì al venerdì
8.30-13.00 / 15.00-18.00

 

Sezione Alta Valle del Tevere
altavalle@confindustria.umbria.it