

l terzo torneo "di calcio a 5" fra 24 Pro Loco e Società Rionali del territorio comunale non è solo un'occasione per divertirsi e competere sul campo, ma soprattutto per donare un sorriso e mostrare vicinanza ad un bambino speciale. Organizzato con cura e passione dal comitato Pro San Maiano, con il prezioso patrocinio del comune, questo torneo si trasforma in un gesto di amore e solidarietà. Dal 2 al 20 giugno, gli impianti sportivi della frazione saranno il palcoscenico di emozioni e generosità. Ciò che rende questo evento così straordinario è la sua nobile finalità: il ricavato della raccolta fondi, che supera i tremila euro, sarà devoluto alla famiglia di un bambino affetto da una malattia grave. È un gesto di amore e sostegno che parla al cuore di tutti coloro che partecipano e che dimostra quanto la solidarietà possa unire le persone.
A guidare questa meravigliosa iniziativa c’è il presidente della Pro-Loco San Maiano, Fabio Fortuni, insieme a uno staff eccezionale e collaboratori di ogni livello.
Hanno lavorato instancabilmente per creare un cartellone di eventi che renderà memorabile questo torneo, trasformandolo in un momento di gioia e speranza per tutti.
Unitevi a noi in questo viaggio di generosità e passione, dove lo sport diventa un mezzo per diffondere amore e solidarietà. Insieme possiamo fare la differenza e regalare un futuro più luminoso a chi ne ha più bisogno. Partecipate al torneo, sostenete la causa e unitevi a noi per rendere speciale ogni istante di questa straordinaria avventura!
Tutto è pronto per dare il via a un’emozionante iniziativa che unisce sport e solidarietà in un abbraccio caloroso. Ancora una volta, le Pro Loco si uniscono per una causa nobile e meravigliosa. Ben 24 squadre si preparano a scendere in campo per dare il meglio di sé e mostrare il vero spirito di solidarietà.
Da San Maiano a Pietralunga, da Promano a Montone, queste comunità si preparano a competere non solo per la vittoria, ma soprattutto per donare speranza e sostegno a chi ne ha più bisogno. Ogni squadra porta con sé non solo il desiderio di vincere, ma anche il cuore aperto alla generosità e all’amore per il prossimo.
Questo torneo non è solo un evento sportivo, ma un’occasione per dimostrare che insieme siamo più forti e che la solidarietà può davvero cambiare il mondo. Ogni passo, ogni gol segnato, sarà un gesto di amore e vicinanza verso chi combatte battaglie più grandi di una partita di calcio
Con il cuore gonfio di emozione e la determinazione negli occhi, ben 24 squadre provenienti da varie località si preparano a varcare la soglia di un torneo unico nel suo genere.
Ecco la lista:
San Maiano, Promano, Cornetto Cinquemiglia, Trestina, San Secondo, Monte Santa Maria Tiberina, Prato, Madonna del Latte, Casella-Garavelle, Astucci, Calzolaro, Morra, San Pio, Riosecco, San Leo Bastia, Cerbara, Piosina, Quelli de la del Ponte, Lerchi, San Giacomo, Salaiolo, Lama, Montone e Pietralunga.
Dal 2 al 20 giugno 2025
Presso gli impianti sportivi della frazione di San Maiano