Il Re Leone Musical Oratorio “per di qua” – Città di Castello –

U

n'esplosione di emozioni e talento sta per illuminare il Teatro degli Illuminati con il musical Il Re Leone, un evento che coinvolge tutta la comunità e va oltre il semplice spettacolo. Sabato 5, domenica 6 e domenica 27 aprile 2025 saranno tre serate magiche in cui grandi e piccoli daranno vita alla savana africana con passione e dedizione. Il musical non è solo uno spettacolo, ma un viaggio collettivo che ha visto la partecipazione attiva di ogni generazione. La comunità parrocchiale si è messa in gioco con entusiasmo, dando il proprio contributo in vari ambiti: dalla recitazione al canto, dalla scenografia ai costumi, fino all’organizzazione logistica. Un grande impegno condiviso, con un obiettivo comune: portare in scena una storia di vita, coraggio e speranza. Coinvolgimento delle scuole Un aspetto speciale del progetto è la partecipazione della scuola dell’infanzia e primaria di Cerbara, che ha arricchito l’iniziativa con attività laboratoriali e artistiche. Ogni dettaglio dello spettacolo è stato curato con passione per regalare al pubblico un'esperienza indimenticabile. La magia delle musiche, l’energia delle coreografie e la bellezza delle scenografie trasporteranno gli spettatori nel cuore della savana, facendoli emozionare e riflettere sul valore della vita e della comunità. Segnate le date sul calendario e preparatevi a lasciarvi conquistare dalla magia de Il Re Leone: sarà molto più di un musical, sarà un evento che porterà sul palco la bellezza di una vita vissuta e condivisa!

il re leone musical oratorio cerbara

Il Re Leone: un vero progetto di comunità

Il musical non è solo uno spettacolo, ma un viaggio collettivo che ha visto la partecipazione attiva di ogni generazione. La comunità parrocchiale si è messa in gioco con entusiasmo, dando il proprio contributo in vari ambiti: dalla recitazione al canto, dalla scenografia ai costumi, fino all’organizzazione logistica. Un grande impegno condiviso, con un obiettivo comune: portare in scena una storia di vita, coraggio e speranza.

Nei giorni scorsi, il progetto è stato presentato ufficialmente al sindaco Luca Secondi, che ha accolto presso la residenza municipale la mamma di Virginia Berliocchi e il responsabile dell’organizzazione Francesco Falomi. “Un progetto di grande umanità che vede in prima linea tutti coloro che hanno lavorato e vissuto fianco a fianco con Virginia, una straordinaria ragazza che ha speso la vita per il bene delle persone. Un esempio che rimarrà vivo in tutti noi per sempre e rivivrà con questo bellissimo spettacolo che è in via di allestimento e troverà, ne sono sicuro, il consenso unanime. Noi ci saremo“, ha dichiarato il sindaco Secondi.

Informazioni

Sabato 05 – Domenica 06 – Domenica 27 Aprile 2025

Teatro degli Illuminati – Città di Castello –